Comune di Collina d'Oro - Logo .. METEO NUMERI D'EMERGENZA MAPPA / CARTINA GALLERIE FOTOGRAFICHE RUBRICA CONTATTI MAPPA DEL SITO AREA RISERVATA ..
Sport e Tempo libero
..
spaziatore

La popolazione della Collina d'Oro può contare da sempre su una buona presenza sia di Società sportive, sia di Associazioni ricreative. In ambito sportivo, sono infatti presenti da da molti anni delle Società che promuovano a livello locale diverse attività, facendo capo alle infrastrutture messe a disposizione dal Comune. Stesso discorso, vale per le diverse Associazioni ricreative che sono impegnate costantemente a garantire durante tutto l'anno diverse manifestazioni a favore della popolazione.

A livello sportivo, è importante rilevare la presenza del F.C. Collina d'Oro, subentrato alla gloriosa Unione Sportiva Gentilino e quella dell'Unihochey Collina d'Oro. Quest'ultima Società, è riusciuta negli ultimi dieci anni ha raggiungere diversi traguardi importanti, soprattutto con il suo settore giovanile. Inoltre, è presente l'APCO che garantisce anch'essa diverse attività sportive a favore di tutta la popolazione, organizzando corsi di nuoto per i ragazzi, ginnastica in palestra, uscite escursionistiche, ecc.

Il Municipio è lieto di mettere a disposizione di queste Società le infrastrutture comunali e cerca nel limite del possibile di soddisfare le legittime richieste, al fine di mantenere e assicurare lo sport in Collina d'Oro.

Nel nostro Comune sono presente diverse Associazioni ricreative che grazie alla loro attività riescono a mantenere vive parecchie manifestazioni a carattere tradizionale. Consultando la nostra pagina «Manifestazioni» è possibile visionare tutte le feste o attività organizzate durante l'anno dalle nostre diverse Associazioni ricreative.

Dal 2010 il Comune di Collina d'Oro, oltre alle altre infrastrutture sportive e di svago è proprietario dell'ex Centro Sportivo UBS ora Centro ricreativo di Collina d'Oro che è aperto ai soli domiciliati.

spaziatore

© Comune di Collina d'Oro / Contenuti / Realizzazione / Pagina aggiornata il 14.09.2010