METEO NUMERI D'EMERGENZA MAPPA / CARTINA GALLERIE FOTOGRAFICHE RUBRICA CONTATTI MAPPA DEL SITO AREA RISERVATA
Ufficio tecnico
..
spaziatore
Il territorio giurisdizionale del Comune di Collina d'Oro si estende su una superficie di 7,48 Km2 ed è suddiviso in 4 sezioni (Agra, Carabietta, Gentilino e Montagnola). Complessivamente si contano 34 Km di strade comunali e oltre 380 Km canalizzazioni varie.

All'interno di questo perimetro sono applicati regolamenti e leggi volti a garantire una buona qualità di vita per tutti i cittadini, qualità connessa alla gestione del territorio stesso e delle sue peculiarità essenziali, ma anche affidata al rispetto reciproco tra le persone. Il Dicastero del territorio, attraverso l'attività dell'Ufficio tecnico comunale e il contributo del personale che vi opera, s'impegna a fare in modo che in Collina d'Oro sia piacevole abitarci e viverci.

Le attività che svolge sono funzioni cruciali nell'ambito della gestione del Comune e delle sue strategie di sviluppo. Esse contemplano la preparazione e la conduzione delle pianificazioni del territorio e degli investimenti del Comune.
spaziatore

L'attività dell'Ufficio tecnico svolta per il Dicastero del territorio si realizza attraverso il contributo delle seguenti sezioni:

  • Edilizia privata: si occupa dell'evasione delle domande di costruzione, della protezione ambientale, delle questioni di protezione ambientale di competenza del Comune e della gestione dei cimiteri (Agra, Carabietta e Gentilino).
 
  • Edilizia pubblica: si occupa dei progetti d'interesse pubblico relativi ai boschi e alle zone verdi, dei parchi e dei giardini, di tutti i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria degli stabili e delle infrastrutture pubbliche nonché dei nuovi stabili e delle ristrutturazioni, della pulizia delle aree pubbliche, della manutenzione e del rifacimento delle strade, della manutenzione della rete delle canalizzazioni comunali, gestione delle rete informatica comunali e dello sviluppo di diversi progetti correlati al territorio.
 
  • Pianificazione: si occupa di gestire tutti gli strumenti pianificatori inglobati nel piano regolatore (PR), della gestione dell'Ufficio acqua potabile, della pianficazione e della raccolta dei rifiuti e della gestione della piazza di compostaggio di Viglio e di qualsiasi altra attività a tutela dell'ambiente.
Il buon funzionamento di queste sezioni, la dedizione e la professionalità di chi vi opera sono una premessa irrinunciabile per assicurare in Collina d'Oro una migliore qualità di vita.
spaziatore
..
spaziatore
Ufficio tecnico
 
Via Chioso 1
6925 Gentilino
 
Sportello
Lunedì–Venerdì
10.30–12.00
spaziatore
Ufficio tecnico
Direzione
 
T. 091 986 46 64
F. 091 986 46 66
spaziatore
Cristina Puricelli
 
T. 091 986 46 64
F. 091 986 46 66
spaziatore

© Comune di Collina d'Oro / Contenuti / Realizzazione / Pagina aggiornata il 25.10.2016