METEO NUMERI D'EMERGENZA MAPPA / CARTINA GALLERIE FOTOGRAFICHE RUBRICA CONTATTI MAPPA DEL SITO AREA RISERVATA
Edilizia pubblica
..
spaziatore
La sezione Edilizia pubblica si occupa principalmente di tutti i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria degli stabili e delle infrastrutture pubblici (scuole, edifici amministrativi e patrimoniali, parchi, giardini, strade, sentieri, impianti sportivi, ecc.) oltre a seguire i progetti di nuovi stabili o di importanti ristrutturazioni.
spaziatore
..
spaziatore
Si prende cura di mantenere, rinnovare e completare la rete delle canalizzazioni comunali e di garantire gli interventi di manutenzione delle pavimentazioni stradali, alfine di garantire adeguate condizioni di sicurezza e confort della circolazione, ottimizzando gli investimenti. Promuove la realizzazione i progetti di interesse pubblico relativi alle opere di genio civile, ambientale, forestale ecc.

La Sezione si occupa delle opere edili pubbliche nuove e di manutenzione straordinaria, seguendo tutte le fasi di lavoro: allestimento dei Messaggi municipali al Consiglio Comunale per l'ottenimento dei crediti, progettazione condotta con il proprio personale o con professionisti privati, esecuzione, controllo e verifica dei costi.

Inoltre, si occupa delle opere di genio civile, nuove e di manutenzione straordinaria, attinenti all'edilizia, alle strade e alle canalizzazioni, seguendo tutte le fasi di lavoro: allestimento dei Messaggi municipali al Consiglio Comunale per l'ottenimento dei crediti, progettazione condotta con il proprio personale o con professionisti privati, esecuzione, controllo e verifica dei costi.
spaziatore

È responsabile inoltre:

  • della gestione della rete informatica, della banca dati, del portale Web ed è responabile dello sviluppo del SIT (Sistema di informazione del territorio). Il SIT è un nuovo strumento che permette di raccogliere e gestire diverse fonti di informazione (rilievi sul terreno, immagini fotografiche, cartografie esistenti, dati e schedari tradizionali ed altre banche dati, ecc.) e ciò permette di avvalersi di uno strumento d'aiuto per la pianificazione del territorio e lo sviluppo;
  • della gestione dei servizi esterni che si occupano della pulizia delle rete viaria comunale e della manutenzione corrente delle aree pubbliche;
  • della gestione del centro ricreativo di Collina d'Oro.
A questa sezione l'utenza può rivolgersi per:
  • Canalizzazioni: informazioni per i nuovi allacciamenti, rilievi allacciamenti esistenti, zone di protezione delle acque, idoneità o meno del terreno alla ricezione di acque meteoriche.
  • Strade: informazione sulla manutenzione, su eventuali lavori in corso e sul servizio invernale per le strade comunali.
  • Progetti: informazioni sui progetti di soprastruttura e sottostruttura in corso d'opera.
spaziatore
..
spaziatore
Ufficio tecnico
Via Chioso 1
6925 Gentilino
 
Sportello
Lunedì–Venerdì
10.30–12.00
spaziatore
 
T. 091 986 46 64
F. 091 986 46 66
spaziatore
Roberto Di Fabio
 
T. 091 986 46 68
T. 091 986 46 66
spaziatore
Diego Casartelli
 
T. 091 986 46 63
F. 091 986 46 66
spaziatore
spaziatore
spaziatore

© Comune di Collina d'Oro / Contenuti / Realizzazione / Pagina aggiornata il 22.02.2017