METEO NUMERI D'EMERGENZA MAPPA / CARTINA GALLERIE FOTOGRAFICHE RUBRICA CONTATTI MAPPA DEL SITO AREA RISERVATA
Collina d'Oro News
..
spaziatore
spaziatore
..
Borse di studio Fondazione Pro Libertas et humanitas - K. Bartkowiak..
21.06.18

La Fondazione in oggetto è stata costituita in data 22.12.2003. La Fondazione ha, quale scopo, quello di destinare ogni anno borse di studio ad artisti, musicisti e scrittori svizzero o polacchi per studi in Polonia e in Svizzera. Lo scopo del fondatore, Kasimir  Bartkowiak, residente per molti anni e deceduto in Montagnola, era quello di favorire i contatti tra giovani svizzeri e polacchi mettendo loro a disposizione borse di studio per frequentare corsi di perfezionamento universitario in Polonia e in Svizzera. La Fondazione è esente fiscalmente in quanto di pubblica utilità.
A suo tempo, con l’Autorità fiscale, il Presidente della Fondazione Pro Libertas et Humanitas Kasimir Bartkowiak – Avv. Antonio Galli, Lugano – aveva concordato che metà delle borse di studio avrebbero dovuto essere elargite a studenti ticinesi o domiciliati nel nostro Cantone. Gli studenti di Collina d’Oro hanno una sorta di diritto prioritario e godono di particolare riguardo per l’ottenimento della borsa di studio. Sempre più negli ultimi anni però, malgrado la Fondazione appaia sul sito cantonale, si è registrato un incremento delle candidature polacche e una mancanza di richieste da parte di studenti ticinesi o residenti nel nostro Cantone.
Con la presente vogliamo quindi sensibilizzare e informare che la Fondazione in oggetto ha per scopo di elargire borse di studio non solo a studenti polacchi, ma anche a studenti ticinesi o svizzeri (o domiciliati in Svizzera), ed in particolare a giovani artisti, musicisti, scrittori e candidati di facoltà umanistiche.


Il sito cantonale per la richiesta delle borse di studio è il seguente:
https://www4.ti.ch/decs/sa/uast/cosa-facciamo/fondazioni-private


mentre il sito della Fondazione è il seguente:

www.bartkowiak-foundation.blogspot.com


L’Avv. Antonio Galli, c/o studio d’avvocatura e notariato, Corso Elvezia 16, cp 5723, 6901 Lugano (tel: 091/923.38.44) resta a cortese disposizione per ogni altro chiarimento.

 

PDF

..
Concorso assunzione di un tecnico comunale al 50%..
12.06.18

Il Municipio di Collina d’Oro apre il concorso per l’assunzione a tempo parziale (50%) di un/a tecnico/a presso l’Ufficio tecnico, alle condizioni del Regolamento Organico dei dipendenti del Comune di Collina d’Oro (ROD) e del presente capitolato di concorso.

Continua...
..
Apertura estiva biblioteca comunale..
08.06.18

La biblioteca comunale rimane aperta anche durante il periodo estivo con un orario ridotto. Di seguito in breve le date e gli orari di apertura.

Continua...
..
Manutenzione fondi e taglio rami sporgenti sul campo stradale..
06.06.18

Sempre più spesso agli Uffici comunali giungono fondate lamentele da parte di abitanti in merito alla mancanza di sensibilità manifestata da taluni cittadini in relazione ad aspetti puntali; inoltre l'Esecutivo constata sempre più spesso il mancato rispetto delle disposizioni che regolano la manutenzione dei sedimi privati.

 

A fronte di ciò il Municipio di Collina d'Oro sollecita i proprietari dei fondi ad eseguire una regolare manutenzione e pulizia dei propri fondi, aiutando a mantenere la decoristà, l'immagine dell'ambiente e del paesaggio, oltre a migliorare la qualità della vita del nostro Comune.

 

Si fa presente che, giusta l'Ordinanza Municipale, esite l'obbligo da parte dei proprietari ad eseguire i lavori di manutenzione a tutti i fondi (escluse le zone boschive).

In special modo si sollecitano i proprietari dei fondi costeggianti le strade, i sedimi pubblici ed i riali a voler provvedere alla potatura delle piante alfine di facilitare il transito a pedoni e veicoli, di migliorare la visuale e perciò di garantire la sicurezza.

 

Si ricorda infine che il mancato rispetto delle disposizioni soggiaciono a misure coercitive nei confronti dei trasgressori ai sensi degli articoli 46 LE e 145 e seguenti della LOC.

 

Il Municipio

..
Flavescenza dorata, trattamento obbligatorio 2018..
28.05.18

Con riferimento alla strategia di lotta alla cicalina vettore della flavescenza dorata della vite, la Sezione dell’agricoltura ci ha comunicato che il primo trattamento con prodotto Applaud (0.075%) dovrà essere effettuato nel periodo compreso tra il 2 e il 9 giugno 2018, mentre il secondo trattamento dovrà essere eseguito circa 15 giorni dopo.

Continua...
..
spaziatore
spaziatore
spaziatore
spaziatore
spaziatore
27 Giu 2018, 14:00
Via Chioso 1 Gentilino, Svizzera
Sportello energia (su appuntamento)
28 Giu 2018
Raccolta rifiuti vegetali
01 Lug 2018
Carona
Pellegrinaggio alla Madonna d'Ongero
05 Lug 2018
Raccolta rifiuti vegetali
12 Lug 2018
Raccolta rifiuti vegetali

Agenda completa

spaziatore
spaziatore
spaziatore
spaziatore
spaziatore

© Comune di Collina d'Oro / Contenuti / Realizzazione / Pagina aggiornata il 08.02.2018