METEO NUMERI D'EMERGENZA MAPPA / CARTINA GALLERIE FOTOGRAFICHE RUBRICA CONTATTI MAPPA DEL SITO AREA RISERVATA
Turismo e Svago
..
spaziatore
Un’attenzione nuova

Il rallentamento dello sviluppo economico cantonale e le difficoltà del turismo nel Luganese in particolare richiedono una nuova attenzione a questi settori anche da parte dell'amministrazione comunale.

Il Municipio di Collina d'Oro ha, a questo scopo, creato un dicastero – denominato Attività produttive e Turismo – cui fanno capo, in particolare, i capitoli di spesa riguardanti la valorizzazione e la promozione turistica.

Dei vari aspetti del nostro territorio turistico, che va dalle sponde del Ceresio sul versante del Golfo di Agno fino ai panoramici prati e boschi attorno ad Agra, viene ovviamente tenuto conto nella pianificazione degli interventi e nell'elaborazione dei progetti municipali.
Questi dovranno d'un canto recepire ed elaborare quelle idee e iniziative atte a rendere il nostro Comune sempre più attento alle attività alberghiere e della ristorazione esercitate sul suo territorio e che ne accrescono l'attrazione.
Dall'altro, il Museo Hermann Hesse Montagnola, con il ricco programma di manifestazioni dell'omonima Fondazione, come pure i monumenti sparsi nella regione e il suo passato di presenze culturali e artistiche di grande fama fanno della Collina una destinazione unica per un turismo culturale e d'élite internazionale.
spaziatore

© Comune di Collina d'Oro / Contenuti / Realizzazione / Pagina aggiornata il 25.10.2016